Mondiali Fiandre 2021, Remco Evenepoel: “Voglio la maglia iridata, è la più bella. L’argento all’europeo mi starà sullo stomaco per un po’”
Remco Evenepoel punta la maglia iridata nella crono dei Mondiali nelle Fiandre 2021. Il corridore belga ha parlato nella conferenza stampa di presentazione spiegando che nella prova in linea assisterà Wout Van Aert (che, seduto al suo fianco, ha infatti rivelato di avere quella gara come obiettivo principale), mentre nella crono cercherà di ottenere un risultato importante in prima persona. Il classe 2000, dopo aver effettuato la ricognizione del percorso, ha spiegato di non dover fare l’errore di andare troppo forte nella parte iniziale, come in parte ha fatto anche nella crono all’Europeo in Trentino, sapendo comunque che bisognerà spingere forte dall’inizio alla fine.
“Partirò entrambe le volte con lo stesso atteggiamento, sarò fortemente motivato due volte – ha spiegato riferendosi a crono e prova in linea – Domenica darò tutto per essere sul podio e una settimana dopo aiuterò Wout, spero fino al finale. Se lo porti fino alla fine, poi lui vince. Non sento pressione extra per questa domenica. Ovviamente voglio la maglia iridata, è la maglia più bella. La cosa più bella sarebbe avere sia me che Wout sul podio, con uno dei due sul gradino più alto. Non vedo l’ora di partire”
Dopo un buon terzo posto nella prova a cronometro, il corridore della Deceuninck-QuickStep è uscito deluso dalla rassegna continentale soprattutto dal secondo posto della prova in linea, che proverà a riscattare subito, andandosi a prendere una maglia ancora più importante, che gli permetterebbe di superare definitivamente a livello mentale la caduta del Lombardia dello scorso anno: “Quell’argento mi starà ancora sullo stomaco per un po’. La maglia mi avrebbe portato della serenità mentale, ma ho rapidamente voltato pagina. So che la forma è buona e spero sia un po’ meglio della settimana scorsa”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |