Trek-Segafredo, Felline non si pone obiettivi: “Voglio semplicemente ritornare ai miei livelli”

Fiducia in sé stesso e pragmatismo, queste sono le due doti alle quali Fabio Felline si affida per rilanciarsi in questo 2019. L’abbiamo incontrato al Trofeo Laigueglia 2019 con la maglia della nazionale, in cui ha aiutato Matteo Sobrero a conquistare un bel terzo posto. Dopo l’esordio tra Spagna e Francia, per lui una buona sgambata sulle strade liguri, in “una corsa che l’ultima volta che l’ho fatta mi ha fatto sognare, mi ha fatto divertire ed è forse una delle vittorie più belle per come è venuta”. Il corridore della Trek – Segafredo ci ha descritto con cauto ottimismo le sensazioni provate durante le prime gare stagionali, che spera possano costituire una buona base per ritrovare la gamba migliore in questo anno da poco iniziato.

“La stagione è iniziata abbastanza bene e negli ultimi dieci giorni in Francia è venuto fuori qualcosa di buono (ottavo nella cronometro alla Etoile de Bessèges e nono nella classifica generale della breve corsa a tappe transalpina, ndr) – ha spiegato ai microfoni di SpazioCiclismo – Poi, sai, arrivo da un periodo talmente negativo che sostanzialmente ho smesso di pensare a che obiettivi darmi, o a che cosa sarebbe bello vincere, ma vivo alla giornata e prendo quello che viene“.

Corridore tra i più promettenti del panorama italiano e non solo, passato giovanissimo, riuscendo con gli anni a costruirsi solidamente come corridore completo, in grado di farsi notare praticamente su tutti i terreni, negli ultimi anni ha avuto tanti problemi, ma spera finalmente di potersi mettere tutto alle spalle. Per il momento senza mettere nel mirino corse in particolari, pensando piuttosto a ritrovare sé stesso. “Il mio obiettivo è semplicemente quello di tornare ai miei livelli sperando di avere una stagione senza infortuni in modo da potermi concentrare sulle corse gareggiando con una buona continuità – conclude – Un obiettivo semplice e basilare, ma devo proprio partire da quello”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio