Settimana Coppi e Bartali 2017, le voci alla partenza: Viviani, Mareczko, Canola e…

Tappa sulla carta adatta ai velocisti oggi alla Settimana Coppi e Bartali 2017. Il traguardo di Crevalcore dovrebbe infatti sorridere alle ruote veloci visto la assenza di difficoltà altimetriche lungo il percorso. Proprio per questo motivo alla partenza abbiamo parlato con Elia Viviani (Sky), Nicola Gaffurini (Sangemini – Mg. K Vis – Norda), Matteo Malucelli (Androni – Sidermec), Marco Canola (NIPPO – Vini Fantini) e Jakub Mareczko (Wilier – Selle Italia).

LE VOCI ALLA PARTENZA

Elia Viviani (Sky)
“È sempre l’occasione buona per centrare la vittoria. Oggi è una nuova occasione. Sono già arrivati troppi secondi posti e speriamo oggi sia la giornata buona. Farò tranquillamente quello che ho sempre fatto, sperando che mi venga una volata migliore sia come valori che come risultato. I tifosi mi seguono spesso. Lì ho sempre vicini ed è bello averli accanto. Correre davanti ai propri tifosi ti permette di avere sempre quella motivazione in più per far bene”.

Nicola Gaffurini (Sangemini – Mg. K Vis – Norda)
“Oggi ci sono tanti velocisti e probabilmente si giocheranno loro la vittoria. Domani è in programma una tappa interessante e vediamo come andrà. Ieri ho visto che la condizione è buona, mi è mancato poco per agganciarmi al gruppetto davanti. Domani ci riproviamo. C’è una crescita sia mia che della squadra. Stiamo facendo bene. Giovedì abbiamo fatto una cronosquadre ottima. Speriamo di continuare così”

 

Matteo Malucelli (Androni – Sidermec)
“L’altro giorno è stata una bella volata, peccato per gli uomini in fuga. Oggi dovrebbe essere una nuova occasione per i velocisti e ci riproviamo. Corro in casa e questo è sempre un piacere. Mi piacerebbe far bene. Vediamo come andrà”.

 

Marco Canola (NIPPO – Vini Fantini)
“Oggi la ruota veloce sarà Grosu. Facciamo a rotazione. Domani io penserò alla classifica generale ed avrò la squadra a disposizione. Sto bene. Alla fine la squadra mi ha chiesto di tenere duro e mi ritrovo in classifica. cercherò di far il mio meglio. vediamo se domani riusciamo a inventarci  o se arriva una volata di un gruppetto potrei dire la mia e magari ottenere il risultato grosso”.

Jakub Mareczko (Wilier – Selle Italia)
“Siamo qui per ripeterci. Oggi ci riproveremo. Ieri giornata impegnativa, ho cercato di risparmiare la gamba e oggi cercherò di dare il massimo”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio