Giro della Toscana 2017, Cattaneo: “Bilancio positivo. Ora ci sono ancora degli appuntamenti importanti per me e la squadra”

Mattia Cattaneo è stato uno dei grandi protagonisti della tappa odierna del Giro della Toscana 2017. Il portacolori della Androni – Sidermec ha provato in diverse occasioni ad attaccare, ma alla fine si è dovuto accontentare del terzo posto di tappa. Lo stesso corridore lombardo subito dopo la tappa ha analizzato in esclusiva ai microfoni di SpazioCiclismo della sua prova, senza nascondere qualche rimpianto per la frazione di ieri: “Ho attaccato diverse volte. Avevamo dietro Bernal che curava Nibali. Noi sapevamo che Visconti andava forte e l’abbiamo seguito, ma alla fine Guillaume Martin è stato il più forte e gli vanno fatti i complimenti. Ci ho provato e forse ho un po’ esagerato, ma mi viene sempre da attaccare e sono contento di questo terzo posto. Peccato per come è andata ieri perché non ci ho creduto in salita e non sono andato dietro ai primi quattro. Ormai però è andata e va bene così”.

Il bilancio di questa corsa è comunque positivo – aggiunge Cattaneo – Ci sono ancora alcune corse molto importanti per me e per la squadra. Ci tengo a far molto bene sabato al Giro dell’Emilia e al Lombardia che parte da casa mia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio