Europei Drôme-Ardèche 2025, giornata grigia per Jonas Vingegaard: “Non sono riuscito ad allenarmi quanto avrei dovuto in vista della gara”

La prova in linea degli Europei Drôme-Ardèche 2025 era stata presentata come una potenziale sfida stellare fra Remco Evenepoel, Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard. Se i primi due hanno mantenuto, eccome, le attese, il terzo citato è sparito ben presto dal palcoscenico, staccandosi ancora prima che iniziassero i colpi più forti in testa alla corsa. Il danese non ha concluso la gara, chiudendo così senza troppo entusiasmo la prima gara mai affrontata con la maglia della sua Nazionale. La prova continentale, affrontata in terra di Francia, sarà peraltro l’ultima uscita agonistica di Vingegaard per quel che riguarda il 2025.

“La mia stagione è finita. Andrò a un criterium ad Andorra fra un paio di settimane – le parole di Vingegaard raccolte da TV2 alla fine della gara europea – Poi andrò in Giappone per quello di Saitama, dove porterò anche la mia famiglia”.

Sulla gara di Drôme-Ardèche, il recente vincitore della Vuelta a España 2025, commenta: “Devo ammettere che dopo la Vuelta sono rimasto giù dalla bici per un tempo più ampio rispetto a quello che avrei voluto – rivela Vingegaard – Sono passate quasi due settimane prima che riprendessi ad allenarmi seriamente di nuovo. Ma non è stato perché non volessi, ma perché non potevo. Non so poi se sia stato questo il fattore decisivo per la mia prestazione qui o se si tratti solo di fatica. Questo non sono in grado di dirlo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio