VIDEO DIRETTA: Victor Campenaerts a caccia del Record dell’Ora (LIVE)

Appuntamento alle 18:00 (ora italiana, alle 11:00 messicane) per il tentativo di Record dell’Ora di Victor Campenaerts. Il belga ha impiegato tutto questo inverno per prepararsi e ha scelto mercoledì 16 aprile per cercare di superare Bradley Wiggins, che il 7 giugno 2015 percorse 54,526 chilometri chiudendo una fase molto attiva iniziata nell’autunno precedente con il cambio di regole. Dopo quasi quattro anni il corridore della Lotto Soudal apre di nuovo la fase dei grandi tentativi, dopo che in questi anni alcuni corridori “minori” hanno provato a loro volta a cimentarsi nell’impresa, senza scalfire il primato del baronetto, ma avvicinandosi in maniera importante.

Sfruttando anche l’altura che troverà nel velodromo di Aguascalientes, lo stesso in cui Vittoria Bussi ha stabilito il primato tra le donne, il belga punta dunque al bersaglio grosso al termine di una lunga preparazione iniziata in Namibia, per abituarsi alla rarefazione dell’aria.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sesta Tappa Giro di Svizzera 2019 LIVE Accedi
+