Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Seconda Tappa della Vuelta a España 2025. Dopo aver dato spazio agli sprinter, la Gran Salida italiana oggi sarà teatro di battaglia per gli scalatori grazie all’arrivo di Limone Piemonte, prima occasione anche per gli uomini di classifica. La salita non è durissima, anche se si inasprisce con il passare dei chilometri e le pendenze negli ultimi due toccano la doppia cifra in alcuni tratti, ma è una opportunità per cominciare a testare la forza in campo e valutare quella dei rivali. Prima dell’erta conclusiva, i 159,6 chilometri in arrivo da Alba proporranno quasi solamente pianura, quindi non bisogna aspettarsi grandi distacchi, ma sarà comunque una giornata interessante.
Per scoprire come andrà la Seconda Tappa della Vuelta a España 2025 basterà seguire la nostra diretta, che propone un’interfaccia rinnovata disponibile anche nella nostra applicazione SpazioCiclismo, presente negli store Android e Apple. Un aggiornamento che comprende il live tracking dei corridori e il distacco sempre aggiornato tra i vari protagonisti in corsa, nonché classifiche virtuali e i tempi aggiornati di ogni corridore durante le cronometro. Il nostro live della Seconda Tappa della Vuelta a España 2025 comincerà alle 13:35, in concomitanza con la partenza dei corridori.
ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 17:21-17:40 DIRETTA TV E STREAMING: 13:25-18:00 Eurosport 1, Discovery+ HASHTAG UFFICIALE: #LaVuelta25 METEO PREVISTO: Leggera pioggia. Possibilità di precipitazioni: 40%. Umidità relativa: 86%. Vento direzione SSO fino a 5 km/h. Temperatura prevista: minima 14° C, massima 17° C.
Salite Seconda Tappa Vuelta a España 2025
NOME
CAT
QUOTA
GPM
INIZIO
LUNGH
DISL
% MED
Limone
2
1383
159,5
149,7
9,8
503
5,1%
Borsino dei Favoriti Seconda Tappa Vuelta a España 2025
***** Giulio Ciccone
**** João Almeida, Jonas Vingegaard,
*** Juan Ayuso, Ben O’Connor, Tom Pidcock
** Egan Bernal, Matteo Jorgenson, Valentin Paret-Peintre, Giulio Pellizzari
* Santiago Buitrago, Pablo Castrillo, Finn Fisher-Black, Mads Pedersen, Magnus Sheffield