Vuelta a Andalucia 2017, Coquard: “Sono contento per la squadra e i compagni”

La quarta tappa della Vuelta a Andalucia 2017 ha regalato un importante successo a Bryan Coquard. Il giovane velocista francese si è imposto in volata guadagnandosi la seconda vittoria stagionale: “La giornata è andata benissimo, Gène e Sicard hanno fatto un gran lavoro, sempre davanti in gruppo – si è espresso il vincitore – abbiamo lavorato quasi solo noi in gruppo, con un paio di Movistar e un corridore della Lotto Soudal nel finale. Sono contento per la squadra e i compagni di aver potuto coronare il loro lavoro con questa vittoria“.

Il corridore della Direct Energie racconta così le ultime fasi della tappa: “Nel finale non volevamo spendere troppo, volendo risparmiare gli uomini del treno. Però ci siamo un po’ persi, ritrovandoci a due chilometri dal traguardo. Petit mi ha scortato finché ha potuto, anticipando un po’ nelle ultime centinaia di metri. Sono riuscito a trovare lo spazio giusto, ma non era facile. Comunque, è la mia seconda vittoria quest’anno, sono contento”.

Coquard poi si attende una corsa movimentata nell’ultima tappa: “Potrebbe esser una corsa un po’ folle. Sappiamo che Contador è un corridore che non si arrende. Non sappiamo bene cosa aspettarci, ma credo cercheremo comunque di giocarcela in volata. Vedremo come andrà, ma in ogni caso con questa vittoria abbiamo già ottenuto quello per cui eravamo venuti” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio