Vuelta a San Juan 2023, Fabio Jakobsen colpito da un telefono in piena volata: “Una sensazione di déjà vu”

Fabio Jakobsen colpisce il telefono di uno spettatore nel bel mezzo di uno sprint nell’ultima tappa della Vuelta a San Juan 2023. Un contatto fortunatamente senza gravi conseguenze quello fra il campione europeo e uno sprovveduto spettatore, che stava provando a filmare lo sprint conclusivo della corsa  a tappe argentina. Un impatto ovviamente piuttosto violento, che tuttavia non ha fatto cadere il velocista della Soudal – QuickStep, al quale sono volati via gli occhiali provocandogli una ferita in volto, ma che poteva sicuramente andare molto peggio, come lui ben sa per quanto vissuto in passato.

Ferito e un po’ stordito dall’impatto, il classe 1996 ha poi concluso la tappa in seconda posizione: “Ho un taglio e sembra piuttosto profondo, ma poteva andare molto peggio – ha commentato dopo il traguardo ai microfoni di Sporza – In parte è colpa mia, ma c’era molto spazio lungo le barriere. Ovviamente non ho visto la mano dello spettatore. Fortunatamente è finita bene. Ma credo che molti abbiano avuto una sensazione di déjà vu dopo quanto accaduto al Giro di Polonia”.

Il riferimento ovviamente è a quanto successo nell’estate 2020, quando una folle manovra di Dylan Groenewegen, su un percorso disegnato senza pensare alla sicurezza dei ciclisti, fece finire l’allora campione neerlandese contro le transenne riportando ferite gravissime.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio