Partenza ritardata stamani alla Vuelta a Andalucia 2021. Il CPA (Associazione Ciclisti Professionisti) rende noto che oggi i corridori partecipanti alla corsa iberica hanno deciso questa forma di protesta per manifestare contro la mancanza di attenzione verso la loro sicurezza alla corsa. I corridori protestano contro la scelta di percorsi, discese con gravel e grandi buche, che nella tappa di ieri hanno messo in grave pericolo la loro incolumità.
“Questa difficile situazione è da sommarsi a trasferte lunghe e faticose a cui gli atleti sono stati sottoposti nel corso di questa corsa – scrive l’Assocorridori internazionale presieduta da Gianni Bugno – Ben comprendendo le difficoltà dell’organizzatore dovute al periodo post pandemia, chiedono maggiore attenzione e riguardo verso la loro condizione, come previsto anche dai regolamenti. La sicurezza degli atleti deve essere la priorità nell’organizzazione di tutte le corse, grandi e piccole e non tollereranno più mancanze gravi come quelle sono stati sottoposti ieri. Questa protesta simbolica ha lo scopo di attirare l’attenzione degli organizzatori e dell’UCI su questo importante tema”.
Vuelta a España 2027, le date dei ‘SuperMondiali’ costringeranno il GT spagnolo a spostarsi a metà settembre: “Non abbiamo scelta, ma il cambiamento potrebbe anche avere un effetto positivo”
16 Aprile 2025, 18:40
Bahrain Victorious, l’avvicinamento al Giro di Antonio Tiberi passa dal Tour of the Alps: “Quest’anno mi sento più pronto e più forte, sarò al via per vincere”
16 Aprile 2025, 18:00
VIDEO: Highlights Tappa 2 Il Giro d’Abruzzo 2025
16 Aprile 2025, 17:45
GP Francoforte 2025, il percorso (Altimetria e Planimetria)