Vuelta a Andalucia 2019, Trentin lascia il segno in una volata caotica: “Vincere fa sempre bene”

Matteo Trentin ha confermato oggi alla Vuelta a Andalucia 2019 di stare attraversando già un ottimo periodo di forma. Il Campione europeo della Mitchelton-Scott ha effettuato uno sprint perfetto, partendo al momento giusto per recuperare e superare Ivan Garcia, che aveva provato ad anticipare la volata, e il rivale Danny Van Poppel (Jumbo-Visma). Si tratta del secondo successo stagionale per il 29enne corridore italiano, che era reduce da due piazzamento non di primissimo piano a Vuelta Murcia e Clasica de Almeria.

“Diciamo che a Murcia, purtroppo per me, qualcuno è stato più bravo – ha precisato a VeloPro al termine della tappa – L’Astana aveva una squadra fortissima e hanno giustamente fatto la loro corsa. Oggi sapevamo che la corsa era per me e volevamo indurirla un po’ nel finale. Anche sull’altra breve salita che era in programma siamo andati molto forte”.

Alla fine è stato raggiunto l’obiettivo di arrivare in volata, anche se non è stato semplice interpretarla al meglio: “C’era molta confusione – aggiunge – anche gli uomini di classifica erano in mezzo, ma lungo l’ultimo rettilineo si sono tutti fermati quindi Cortina è riuscito a prendere un bel vantaggio. Ho visto che era ancora lunga e sono riuscito a fare uno sprint con il timing perfetto“.

Questa vittoria fa salire ulteriormente il morale in vista della stagione delle classiche: “Ho fatto un bellissimo inverno, manca ancora qualcosa per essere al top della forma ma vincere fa sempre bene e con la squadra stiamo facendo un bellissimo inizio di stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+