Volta ao Algarve 2025, Arnaud De Lie se la prende con chi ha sbagliato strada (ma è un suo compagno): “È davvero da dilettanti andare a destra quando tutti sanno che è a sinistra”

Arnaud De Lie se la prende involontariamente con un suo compagno di squadra per l’errore di direzione del gruppo nel finale della prima tappa della Volta ao Algarve 2025. Se Marco Haller (Tudor Pro Cycling Team) ha criticato gli organizzatori e i commissari per non aver ben segnalato la deviazione, il belga della Lotto ha invece parlato subito di un errore causato dai corridori, che avrebbero dovuto conoscere il finale dato che non è la prima volta che viene affrontato, essendo lo stesso arrivo presente da alcuni anni nel percorso della gara lusitana. Il 22enne, tuttavia, non sapeva che a sbagliare strada è stato proprio un membro del suo team, Jarrad Drizners, come è possibile vedere anche nel fermo immagine postato qui sotto.

“Credo che tutti sappiano che l’arrivo è a sinistra – ha dichiarato De Lie ai nostri microfoni dopo il traguardo – Sono anni che alla Volta ao Algarve fanno questo arrivo. Non so bene come sia successo, ma siamo venuti qui per fare una ricognizione del percorso. Poi ci siamo trovati sulla destra. E con il mio compagno di squadra non potevamo far cadere l’intero gruppo cercando di andare a sinistra“.

“Il primo corridore segue le moto… Non credo che abbia mai assistito a una gara ciclistica in vita sua, perché tutti sanno che una moto non taglia mai il traguardo – ha proseguito il campione belga – È un peccato, perché credo che essere un ciclista professionista sia già abbastanza pericoloso così. Commettere un errore del genere… E, come ho detto, tutti l’hanno già visto in televisione. È davvero da dilettanti andare a destra quando tutti sanno che è a sinistra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio