Volta ao Algarve 2024, Remco Evenepoel: “Ho sbagliato nel finale, ma è comunque un buon risultato”

Remco Evenepoel resta sereno dopo il secondo posto nella seconda tappa della Volta ao Algarve 2024. Grande favorito di giornata su un traguardo che lo aveva già visto trionfare nel 2020 in una tappa quasi identica, il leader della Soudal Quick-Step si è invece dovuto accontentare della seconda posizione, battuto da un pimpante Daniel Martinez (Bora-hansgrohe), che nella volata conclusiva ha mostrato grande esplosività, con il solo belga a riuscire a reggerne il ritmo e non perdere terreno. Per il campione del mondo a cronometro la seconda posizione diventa dunque un buon risultato, pur non nascondendo il rammarico di non essere riuscito a finalizzare il grande lavoro dei compagni, ammettendo di aver forse commesso un errore decisivo nella volata conclusiva.

Come ti senti dopo questo secondo posto, come sono andate le cose per te?
È andato tutto bene, penso che il secondo posto non era il miglior risultato possibile, ma ho sbagliato un po’ nel partire troppo presto perché volevo sorprendere gli altri un po’ e metterli al vento. Ma chiaramente se c’è un corridore più veloce, che comunque non ha guadagnato tempo, penso sia comunque un buon risultato. Ovviamente avremmo volto vincere, ma non puoi sempre ottenere quel che vuoi. La squadra ha mostrato di essere forte. dobbiamo essere orgogliosi di quel che abbiamo mostrato oggi, controllando tutta la tappa da soli. Sono fiero dei miei compagni ed è semplicemente un peccato ce nel finale ci sia stato qualcuno più veloce.

Sei stato sorpreso dal vento nel finale?
Sì, perché nel briefing questa mattina pensavamo che sarebbe stato laterale, quindi il vento è un po’ cambiato. Poi siamo arrivati nella nuvola e penso sia questo che abbia un po’ cambiato le cose. Sono stato un po’ sorpreso, ma penso ce la siamo cavata molto bene oggi, gestendoci bene ed evitando i problemi perché la penultima salita era complicata. Eravamo sempre davanti quando dovevamo, quindi finire secondi per noi per iniziare questa corsa non è così male, ci sono altre occasioni in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio