Volta ao Algarve 2024, Remco Evenepoel con una scorta da Tour da France

Sono già prove di Tour de France per la Soudal Quick-Step alla Volta ao Algarve 2024. La formazione belga avrà infatti in Remco Evenepoel il suo leader designato, confermando così il feeling dell’iridato a cronometro con una corsa che ha già vinto due volte in carriera. Reduce dallo splendido successo alla Figueira Champions Classica, vinta alla sua maniera con una azione di oltre 50 chilometri, il classe 2000 affronterà la prima corsa a tappe della sua stagione con alcuni dei corridori che indubbiamente saranno al suo fianco nelle grandi corse, partendo ovviamente da quel Mikel Landa ingaggiato appositamente per fargli da ultimo uomo in salita.

Per il 24enne fiammingo la corsa lusitana sarà dunque una buona occasione per mettere alla prova i meccanismi e l’intesa con il basco, oltre che con gli altri uomini che compongono la selezione per la corsa in programma dal 14 al 18 febbraio molti dei quali sono ormai al suo fianco da qualche stagione. Uomini come Mattia Cattaneo, James Knox, Pieter Serry e Louis Vervaeke compongono infatti la line-up annunciata dalla compagine belga, con il giovane Warre Vangheluwe a completare il gruppo.

“La Volta ao Algarve è una corsa dura, ma la cosa positiva al riguardo è che il percorso resta sostanzialmente lo stesso ogni anno quindi sai cosa ti aspetta – spiega il direttore sportivo Tom Steels, che guiderà il team dall’ammiraglia assieme ad un altro fedelissimo dell’ex iridato in linea, quell’Iljo Keisse che è stato sua spalla e guida in molte occasioni nei suoi primi anni – Ci saranno due impegnativi arrivi in salita e una cronometro dispendiosa, che avrà un ruolo importante nel modo in cui la classifica si definirà domenica, ma arriviamo con una buona squadra e non vediamo l’ora di scoprire cosa possiamo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio