Volta ao Algarve 2020, Remco Evenepoel: “Abbiamo fatto il massimo per Jakobsen. Domani devo difendere la maglia”

Giornata tranquilla per Remco Evenepoel alla Volta ao Algarve 2020. Il leader della classifica generale della corsa portoghese è riuscito a rimanere all’interno del plotone, senza perdere contatto. La giornata è filata via liscia per lui, senza che ci fossero attacchi portati dagli avversari, anche per l’assenza dell’atteso vento laterale. In questo modo il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha potuto risparmiare energie dopo il successo di ieri, e concludere con un piazzamento che gli ha permesso di rimanere davanti a Maximilian Schachmann, rispetto a cui ha lo stesso identico tempo in classifica generale. E intanto il team si è occupato di portare Fabio Jakobsen in volata, aiutandolo a salire sul podio anche oggi.

Il giovane talento belga ha parlato della giornata di oggi ai microfoni di CyclingPro.net al termine della tappa: “Abbiamo provato a fare il massimo per mettere Fabio nella migliore posizione possibile. E poi non ho perso tempo, quindi va bene. Dagli ultimi tre chilometri ho lasciato che il treno della volata funzionasse, mentre io sono rimasto protetto nel gruppo. Per me lo stress era soltanto fino agli ultimi 3000 metri”.

Evenepoel ha infine ricordato come il suo compito sarà cercare di mantenere il primo posto in classifica generale, pur nella consapevolezza che sarà interesse dei suoi rivali attaccarlo per strappargli il simbolo del primato: “Domani vedremo, devo semplicemente difendere la maglia. Nessuno può andare via da solo, quindi sarà questo il mio obiettivo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.