Volta a la Comunitat Valenciana 2023, Thomas Gloag si mette in mostra: “Mi piace attaccare e ho una buona condizione, perché non sfruttarla?”

Tra i tanti volti nuovi in gruppo c’è anche quello di Thomas Gloag. Dopo aver corso da stagista con la maglia della Jumbo – Visma nel finale di stagione italiano l’anno scorso, il classe 2001 è passato professionista con questo stesso team. Attualmente impegnato alla Volta a la Comunitat Valenciana 2023, il britannico sta provando a mettersi decisamente in mostra. Ottavo nella tappa vinta ieri da Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), oggi ha provato ad attaccare in salita nella giornata che ha incoronato Simone Velasco (Astana Qazqstan). Ripreso dal gruppo dei leader, è comunque riuscito a rimanere con loro nel finale, conservando così la sesta posizione in classifica generale.

“Ho pensato: ‘Perché no? Sono qua per correre’ – ha dichiarato il ventunenne ai nostri microfoni – Ho provato un’azione, ma ho capito subito che non sai potuto arrivare in cima da solo perché c’erano un sacco di squadre quando ho controllato dietro e mi hanno avvistato anche in radio. Avevo bisogno che qualcuno venisse con me: non sono Superman. Sapevo di non poter arrivare in fondo da solo”.

“Quando ho aperto un po’ di gap ho fatto un buon passo – ha aggiunto – e ho sperato che qualcuno mi raggiungesse. Quando ho visto che non c’era nessuno ho deciso di salire in maniera più tranquilla e tornare in gruppo. Mi piace attaccare e ho una buona condizione, quindi perché non sfruttarla? Oggi c’era una piccolissima possibilità che funzionasse. Oggi la UAE ha fatto corsa dura sulla prima salita. I ragazzi mi hanno dato un po’ di fiducia e io ci ho provato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio