Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Carlos Rodriguez: “Felice di fare classifica in altre corse se il team lo vorrà. Il mio obiettivo è continuare a imparare e migliorare”
Carlos Rodriguez si mantiene con i piedi per terra, ma allo stesso tempo non nasconde le sue ambizioni
Carlos Rodriguez è pronto ad assumersi maggiori responsabilità dopo la Vuelta a la Comunitat Valenciana 2022. Il corridore della Ineos Grenadiersha infatti chiuso in terza posizione la corsa a tappe spagnola, ripagando a pieno la fiducia del team che gli ha permesso di giocarsi le sue carte nella generale. Protagonista con il terzo posto nella frazione inaugurale e il secondo nella tappa regina, il giovane spagnolo non ha nascosto la soddisfazione per i risultati ottenuti, ma si è mostrato anche consapevole di dover ancora imparare e migliorare, pur dicendosi pronto a fare il capitano anche in altre eventuali occasioni.
“I miei obiettivi sono continuare a migliorare e godermi le gare – ha rivelato dopo il podio – Se il team mi vorrà in classifica in qualche altra corsa a tappe, sarò felice di fare del mio meglio.Il mio obiettivo principale è continuare a imparare e migliorare. Sono stato contento dei risultati in alcune tappe chiave, mi sono trovato in una buona forma e sono contento del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi mesi che hanno preceduto la stagione. Sono grato all’intero team per aver creduto in me e avermi supportato”.