La Volta a la Comunitat Valenciana 2019 rappresenterà l’esordio con la Dimension Data per Giacomo Nizzolo e Enrico Gasparotto. Il primo ha dovuto operarsi al ginocchio questo inverno per mettersi alle spalle definitivamente quel problema che lo ha limitato enormemente negli ultimi due anni, mentre il secondo è pronto a cominciare la sua 15esima stagione tra i professionisti. Lo sprinter lombardo proverà a dire la sua in volata e con lui ci saranno corridori esperti su questo terreno, come Edvald Boasson Hagen e Lars Bak. Per la classifica generale ci sarà spazio per Roman Kreuziger, coadiuvato da Ben King, mentre completerà la formazione Jay Thomson.
“Sarà il mio debutto stagionale, sono contento di cominciare qui – ammette Nizzolo – Dopo l’operazione al ginocchio di dicembre la mia condizione non sarà ovviamente al top, ma non mi presento mai ad una corsa senza ambizioni. Farò di tutto per sfruttare le occasioni, cercando di migliorare le mie sensazioni giorno dopo giorno”.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
1 Maggio 2024, 14:17
Bora-hansgrohe, il ds Gasparotto replica: “Mai fatte promesse a Buchmann, abbiamo cambiato strategia”