Volta a la Comunitat Valenciana 2019, De Marchi: “Le sensazioni sono buone e al momento è la cosa più importante”

Alessandro De Marchi si sta facendo trovare pronto all’esordio con la maglia del CCC Team. Dopo essersi messo in mostra durante la terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2019, con un grande lavoro in favore di Greg Van Avermaet, il corridore friulano si è ben comportato anche nell’arrivo in quota al Monastero di Santa Lucia, chiudendo 22° a 55 secondi dal vincitore Adam Yates (Mitchelton-Scott). In una stagione in cui avrà una libertà personale probabilmente mai avuta in carriera, il Rosso di Buja non vuole deludere la propria squadra.

“Oggi era una tappa difficile e insidiosa – spiega De Marchi – Con un corridore come Dillier davanti non si può mai dargli troppo spazio, perché non sai cosa può succedere. Penso sia stato sbagliato lasciargli così tanto vantaggio prima della salita dell’Eremita de Santa Llucia”.

Nel finale c’era tanto nervosismo, ma le gambe hanno risposto bene: “Gli ultimi chilometri, durante l’inseguimento a Dillier, sono stati abbastanza folli e onestamente non ho voluto prendere troppi rischi. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro prima della salita e siamo riusciti a rimanere uniti. Ho iniziato a forzare forse un po’ troppo tardi, ma le sensazioni erano buone e, al momento, è la cosa più importante“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio