Wout van Aert è reduce da un’altra grande impresa a Valkenburg 2018. Laureatosi ancora una volta Campione del Mondo di Ciclocross, è ora per lui di porsi nuovi obiettivi, o forse no. In molti si aspettano un passaggio definitivo alle corse su strada, dove ha già dimostrato di poter essere competitivo, ma non sembra per lui essere una priorità in questo momento. L’invito della sua squadra, la Veranda’s Willems-Crelan, alla prossima Parigi-Roubaix è un incentivo importante in questo senso, ma il diretto interessato ha confermato ieri che non intende ancora recidere il cordone ombelicale che lo lega al mondo del ciclocross.
“Farò alcune gare su strada – ha ammesso – Ne perderò una di ciclocross. Solo quest’anno? Non lo so. La stagione delle classiche arriva presto e c’è un processo di apprendimento. Amo però così tanto questo sport, è così bello che non posso dirgli addio. Voglio essere più regolare. Non è il mio obiettivo correre su strada”.
Visma|Lease a Bike, Van Aert nega possibilità di fare classifica al Giro e deciderà se fare i Mondiali solo dopo il Tour
16 Gennaio 2025, 10:10
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert può fare classifica con questo percorso? In Belgio il dibattito è aperto
7 Gennaio 2025, 10:33
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert soffre ancora per la caduta alla Dwars door Vlaanderen: “Sento ancora dolore al ginocchio, alla schiena e alle costole”
6 Gennaio 2025, 9:09
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert vuole esserci: nel suo programma stagionale ci sono sia la Corsa Rosa che il Tour de France