L’UCI annuncia la sospensione di quattro corridori per sospetto doping. Tra di loro anche l’ex professionista iraniano Mehdi Sohrabi, fresco di successo nella prova in linea dei campionati nazionali. All’ex corridore della Lotto, formazione che lo ingaggiò, senza poi farlo correre molto e rimandarlo velocemente indietro, per una sola stagione nel 2012, anno in cui ci fu la corsa per ingaggiare corridori ben posizionati nelle varie classifiche continentali per ottenere punti preziosi per l’ottenimento della licenza WorldTour, è contestato l’uso di metodi o sostanze dopanti (dicitura solitamente impiegata per anomalie nel passaporto biologico).
Il 37enne iraniano, ora alla Pishgaman Cycling Team, è il nome più affermato tra i corridori sospesi. Gli altri sono il 35enne uruguianano Hector Aguilar, risultato positivo al clenbuterolo, il 30enne brasiliano Daniel Grossi e il 31enne del Belize Nissan Arana, questi ultimi positivi all’EPO. Per tutti, in attesa delle eventuali controanalisi, scatta la sospensione.
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI indaga sugli incidenti con le auto: “Si stanno adottando misure, prendiamo estremamente sul serio la questione della sicurezza dei corridori”
31 Gennaio 2025, 9:54
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?
28 Dicembre 2024, 9:59
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica