Trofeo Laigueglia 2022, Juan Ayuso e Alessandro Covi: “Vittoria di squadra importantissima per tutti noi”
Una vittoria di squadra al Trofeo Laigueglia 2022 per la UAE Team Emirates. Lo sarebbe stato in ogni caso se avesse vinto uno qualsiasi dei corridori che la formazione emiratina era riuscita a piazzare nell’azione decisiva, ma il dominio si è concretizzato con una tripletta che a questi livelli non si vedeva da tempo. A vincere è stato così Jan Polanc, il più inatteso per come si era messa la corsa sino all’ultimo chilometro, ma lo sloveno è stato lesto ad approfittare al meglio della tattica decisa dai suoi compagni Juan Ayuso e Alessandro Covi, che poi hanno completato il podio alle sue spalle regolando lo sfortunato Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty-Gobert).
“Abbiamo vinto, sono contentissimo – commenta Covi ai nostri microfoni dopo il traguardo sul quale i tre compagni di squadra si sono abbondantemente festeggiati e innaffiati di spumante – Anzi abbiamo fatto primo, secondo e terzo, quindi meglio di così non poteva andare. Diciamo che volevo vincere, ci tenevo a questa gara perché la vengo a vedere fino da quando sono bambino, ma ha vinto un mio compagno e quindi questa vittoria è un po’ anche mia”.
Ovviamente soddisfatto anche io gioiellino Juan Ayuso, che dopo il bel quarto posto alla Drôme Classic conferma l’ottimo stato di forma andando ancora una volta vicino al primo successo della sua giovanissima carriera: “Eravamo davanti e sapevamo che Jan era dietro. Aspettavamo il finale perché sia Alessandro Covi che io potevamo vincere, poi Jan è arrivato da dietro e abbiamo visto quello che ha fatto. È davvero splendido fare primo, secondo e terzo, una vittoria di squadra che è importantissima per tutti noi”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |