© Sirotti

Trofeo Laigueglia 2020, Giulio Ciccone guida la selezione azzurra

Davide Cassani ha scelto i suoi uomini per il Trofeo Laigueglia 2020. Su indicazione anche del commissario tecnico degli Under23 Marino Amadori, il coordinatore delle Squadre Nazionali, nonché CT degli uomini élite, ha annunciato i sette uomini che saranno al via della corsa ligure. Per l’apertura del calendario italiano, in programma domenica 16 febbraio, un solo professionista, ovvero Giulio Ciccone, in una selezione che per due anni consecutivi (2017 con Fabio Felline e 2018 con Moreno Moser) aveva saputo imporsi sul traguardo della corsa targata GS Emilia.

Al fianco dello scalatore abruzzese della Trek – Segafredo, che potrebbe comunque provare ad animare la corsa sui capi del savonese, dunque soprattutto giovani che cercheranno di fare esperienza, con uno sguardo alla multidisciplinarietà rappresentato dai biker Luca e Daniele Braidot, che si preparano ad una stagione importante con lo sguardo ai Giochi di Tokyo 2020. Gli altri convocati sono Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli), Luca Coati (Casillo – Petroli Firenze – Hopplà) e Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali), dalle squadre continental non presenti al via, con Niccolò Ferri (Mastromarco) a completare la selezione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.