Davide Cassani ha scelto i suoi uomini per il Trofeo Laigueglia 2020. Su indicazione anche del commissario tecnico degli Under23 Marino Amadori, il coordinatore delle Squadre Nazionali, nonché CT degli uomini élite, ha annunciato i sette uomini che saranno al via della corsa ligure. Per l’apertura del calendario italiano, in programma domenica 16 febbraio, un solo professionista, ovvero Giulio Ciccone, in una selezione che per due anni consecutivi (2017 con Fabio Felline e 2018 con Moreno Moser) aveva saputo imporsi sul traguardo della corsa targata GS Emilia.
Al fianco dello scalatore abruzzese della Trek – Segafredo, che potrebbe comunque provare ad animare la corsa sui capi del savonese, dunque soprattutto giovani che cercheranno di fare esperienza, con uno sguardo alla multidisciplinarietà rappresentato dai biker Luca e Daniele Braidot, che si preparano ad una stagione importante con lo sguardo ai Giochi di Tokyo 2020. Gli altri convocati sono Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli), Luca Coati (Casillo – Petroli Firenze – Hopplà) e Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali), dalle squadre continental non presenti al via, con Niccolò Ferri (Mastromarco) a completare la selezione.
Tirreno-Adriatico 2025, Giulio Ciccone: “Oggi può essere una buona occasione, le gambe sono buone e la condizione pure”
23 Febbraio 2025, 15:55
UAE Tour 2025, Giulio Ciccone ‘primo degli umani’: “Il secondo posto non è una vittoria, ma sono abbastanza contento”
23 Febbraio 2025, 12:33
UAE Tour 2025, Tadej Pogacar fa il vuoto a Jebel Hafeet! 2° Giulio Ciccone
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale