Tro-Bro Léon 2025, la felicità del vincitore Bastien Tronchon: “È stata una corsa pazza, abbiamo mostrato la forza della squadra”

La Tro-Bro Léon 2025 ha mantenuto le attese, per quel che ha riguardato emozioni, colpi di scena e, in generale, un andamento di gara decisamente agitato. Alla fine, a vincere è stato il francese Bastien Tronchon, che insieme al compagno di squadra Pierre Gautherat ha confezionato una memorabile doppietta per la Decathlon Ag2R La Mondiale. Il 23enne di Chambery ha così centrato il secondo successo in carriera, dopo quello ottenuto, da stagista, alla Vuelta a Burgos 2022. Per lui, il percorso verso la vittoria è stato decisamente accidentato; dopo aver attaccato a 50 chilometri dall’arrivo, il francese ha sbagliato strada, e, più tardi, è incappato anche in una doppia foratura.

La giornata, però, era di quelle di grazia e così Tronchon ha potuto festeggiare il successo: “È stata una giornata pazza – le sue parole nel dopogara – Ho subito sentito di avere ottime gambe. Con la squadra, avevamo deciso fin dalla partenza di rivedere verso l’alto i nostri obiettivi e di puntare alla vittoria. Poi, insieme a Gautherat, abbiamo messo in mostra la forza della squadra, chiudendo primo e secondo”.

Il francese racconta: “Avevo deciso di attaccare da lontano, in modo magari da trovarmi poi davanti con il gruppo dei migliori e subire meno la corsa – il commento di Tronchon – Però, mi sono trovato davanti da solo, riuscendo comunque a rimanere calmo di fronte alle varie cose che mi sono successe. Sono molto felice della doppietta della squadra, la foto della vittoria è più bella così”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio