Tro-Bro Léon 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Dopo un anno di assenza, è pronto a tornare a disputarsi il Tro-Bro Léon. La gara francese di categoria UCI 1.Pro, famosa per i tratti di fuoristrada conosciuti come “ribinou”, non si era infatti corsa nel 2020 a causa della pandemia, non venendo recuperata nemmeno alla ripresa delle competizioni. In programma domenica 16 maggio (quindi circa tre settimane più tardi del solito, venendo così a sovrapporsi al Giro d’Italia), la semiclassica bretone si correrà su un percorso di 207 chilometri con partenza e arrivo a Lannilis proponendo ancora una volta un percorso ricco di insidie, che non per nulla hanno portato la corsa a guadagnarsi i soprannomi di “piccola Parigi-Roubaix” e “Inferno dell’Ovest”.

Il tracciato presenterà infatti ben 26 ribinou, per un totale di circa 30 chilometri da percorrere tra pavé, sterrati e strade in terra battuta per le campagne della Bretagna, buona parte dei quali verranno affrontati negli ultimi 70 chilometri. Presenti nel finale anche due circuiti, uno più ampio di 34 chilometri e uno più breve di 13, che porterà quindi i corridori a transitare altre due volte sul traguardo prima dell’arrivo.

Altimetria e Planimetria Tro-Bro Léon 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.