Tre Valli Varesine 2023, Ilan Van Wilder vince e si ribella alla fusione: “Non siamo d’accordo con questa c***a”
Ilan Van Wilder trionfa alla Tre Valli Varesine 2023 e si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il giovane corridore belga conferma che la ventilata fusione tra Soudal – QuickStep e Jumbo – Visma è tutt’altro che concertata con i corridori, attualmente mossi come pedine in una gioco che è tutt’altro che definito, ma in ogni caso appare fortemente sbilanciato per la compagine belga. E il classe 2000, che al momento non conosce il suo futuro, così come quello di molti compagni e gran parte dello staff della squadra approfitta di questa splendida vittoria e del palcoscenico che offre per lanciare un messaggio.
“Sono settimane difficili per noi – commenta dopo il traguardo nella flash interview – Questa vittoria è per i miei compagni e il nostro staff per mostrare che non siamo d’accordo con questa c****a. Vogliamo continuare come Soudal-QuickStep. Siamo forti abbastanza e spero che potremo continuare così come adesso”.
Con più calma, dopo la cerimonia di premiazione, gli chiediamo come si sente per questa vittoria e ribadisce il suo pensiero in maniera molto chiara anche ai nostri microfoni: “Ho corso con emozioni contrastanti in mente per queste ultime settimane. Non è un momento molto allegro per noi come squadra. Vogliamo dimostrare che lo spirito Wolfpack non si arrende mai. Ripeto, non siamo d’accordo con questa m***a che sta succedendo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |