LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Tour of the Alps 2021, Simon Yates: “Sono felice di essere qui, questa corsa calza a pennello per arrivare pronto al Giro”

Tra i protagonisti più attesi del Tour of the Alps 2021 c’è sicuramente Simon Yates. Il corridore del Team BikeExchange sarà al via per la prima volta della corsa che si snoda tra Italia e Austria, ma nonostante ciò si presenta alla partenza come uno dei favoriti al successo finale. Il 28enne, che in questo inizio di 2021 ha chiuso nella top ten sia la Tirreno-Adriatico (dove è stato protagonista di un secondo posto nell’arrivo in salita di Prati di Tivo) sia la Volta a Catalunya, sfrutterà certamente le cinque impegnative giornate di gara per affinare la preparazione in vista del suo primo importante obiettivo stagionale, il Giro d’Italia, provando magari anche a lasciare il segno in qualche tappa.

“È la prima volta per me e per il team in questa corsa. Le tappe sembrano interessanti, sono corte ma impegnative – ha dichiarato Yates nella conferenza stampa svoltasi quest’oggi – Sono felice di essere qui e di tornare a correre”.

“Normalmente farei solo un blocco in altitudine prima del Giro, ma questa corsa calza a pennello per arrivare pronto a Torino. L’anno scorso mi sentivo molto bene prima del Giro, poi per sfortuna ho avuto il Covid”, ha proseguito lo scalatore britannico, che durante la gara cercherà di capire a che punto è la propria forma in vista della Corsa Rosa: “Dovrei fare un po’ di ricognizione per il Giro dopo questa corsa. Intanto vedrò com’è la mia condizione. Tappe corte, aggressive, importante non perdere la concentrazione”.

Il corridore del Team BikeExchange non si sbilancia sul nome del possibile vincitore della gara: “Ogni corsa è diversa, provo semplicemente a fare del mio meglio. Ogni anno faccio sempre più esperienza, sono contento di essere qui. Ci sono tante squadre e tanti corridori con grande esperienza qui, bisogna capire chi ha la forma migliore e chi si avvicinerà meglio al Giro. È difficile dire chi può vincere”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.