Tour of the Alps 2019, Nibali: “Sensazioni indubbiamente buone”

Vincenzo Nibali testa il suo motore nella prima tappa del Tour of the Alps 2019. Il capitano della Bahrain-Merida ha provato ad attaccare a 14 chilometri dalla conclusione, dando l’impressione di poter fare la differenza e di essere uscito nella maniera giusta dal lungo periodo di allenamenti. Con un po’ di fatica, gli unici che sono riusciti a rispondergli sono stati Pavel Sivakov e Tao Geoghegan Hart (Team Sky), poi vincitore di tappa, e Rafal Majka (Bora-hansgrohe), venendo però poi ripresi dal forcing dell’Astana.

“È stata una buona tappa, con una salita abbastanza esplosiva e tanti su e giù, così ho deciso di provare ad andare via da solo – spiega il messinese dopo la tappa – I due corridori della Sky e Majka sono stati bravi a seguirmi immediatamente, ma poi gli uomini dell’Astana sono riusciti a chiudere il gap”.

A questo punto è lecito attendersi un Nibali protagonista anche nelle prossime tappe: “È importante capire come sto, come ho lavorato sul Teide e oggi le sensazioni sono state indubbiamente buone e incoraggianti. Ringrazio tutti i miei compagni che mi hanno portato nelle posizioni di testa e domani ci attende la tappa più impegnativa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio