© Wilier - Selle Italia

Tour of the Alps 2017, spostata la partenza della tappa a Vipiteno per via della neve

Cambia il percorso della seconda tappa del Tour of the Alps 2017. Per via della neve che sta cadendo da questa mattina gli organizzatori hanno deciso di accorciare la tappa odierna. La partenza non sarà più infatti a Innsbruck, ma sarà posta al chilometro 40,9 nella località di Vipiteno, saltando così il primo GPM del Brennero reso impraticabile dalla neve. Il via ufficiale alla tappa è previsto per le 12 con la frazione che scenderà dai 181 chilometri in programma ad un totale di 140,4.

 

AGGIORNAMENTO 10.21: Dopo l’annuncio del cambio del percorso arrivano le parole del direttore di Tirol Werbung Josef Margreiter ha spiegare le motivazioni dietro a questa decisione: “Siamo molto dispiaciuti di dover rinunciare a questa partenza, soprattutto per il significato simbolico che rappresentava, ma siamo coscienti che al momento non c’era altra scelta possibile. La sicurezza dei corridori viene prima di ogni altra cosa e quindi siamo totalmente d’accordo con la decisione dell’Uci di accorciare la tappa”.

 

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.