© ASO / P.Ballet

Tour of Oman 2019, Nizzolo ritrova la vittoria: “Grande motivazione, ma tanto lavoro da fare ancora”

Giacomo Nizzolo torna al successo dopo più di un anno. Reduce da due stagioni molto travagliate, il corridore brianzolo ha firmato quest’anno con la Dimension Data per voltare pagina e sicuramente il trionfo ottenuto nella frazione conclusiva del Tour of Oman 2019 è di buon auspicio. Una volata sofferta, vinta di misura, quella odierna, che mostra tutto lo spirito battagliero dell’ex Trek – Segafredo, trentenne da pochi giorni, ma con la voglia di un ragazzino, per concretizzare finalmente tutte le aspettative che si hanno da tempo su di lui, specialmente dopo un 2016 di grande livello.

Sono davvero felicissimo per oggi – commenta dopo il traguardo – Per me è una grande sensazione, che non riesco neanche a descrivere ora come ora. Questa vittoria è di grande motivazione in vista delle prossime corse, ma comunque sono realistico. Oggi ho vinto e ne sono felice, ma c’è ancora molto lavoro da fare per essere nella mia condizione migliore”.

Arrivata al termine di una giornata e una settimana per lui non facilissima, la volata vincente con cui ha chiuso la corsa emiratina ha per questo un sapore ancor più dolce, a compimento di un bel lavoro che è passato anche per la sofferenza di giornate complicate. “Il ciclismo a volte è strano – aggiunge – Per me è stata una settimana difficile e oggi il mio obiettivo principale era passare le salite. Poi, quando le ho passate, ci siamo detti di provarci. Nel finale sono spuntato all’ultimo e ho trovato la ruota giusta. Non è stato uno sprint facile. Prima del circuito c’erano quelle salite, poi un muretto a due chilometri dalla conclusione”.

Ovviamente, non manca il ringraziamento alla “squadra che fatto un grande lavoro per tutto il giorno”, a dimostrazione della fiducia che c’è nella compagine sudafricana nei suoi confronti. Un clima testimoniato anche dall’esultanza di Ryan Gibbons, che mentre il compagno doveva ancora tagliare la linea aveva già alzato le braccia per festeggiarne il trionfo. “Ora continuiamo così!”, conclude Nizzolo che finalmente vede la luce fuori dal tunnel.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.