Tour of Hainan 2017, Mareczko ancora vittorioso: “Non è stata una tappa facile”

È arrivato il secondo successo di fila per Jakub Mareczko al Tour of Hainan 2017. Un successo di spessore per il giovane velocista azzurro, giunto su un finale di tappa in leggera salita: “Non è stata una tappa molto facile – ha raccontato dopo il traguardo – Abbiamo cominciato molto forte coprendo 155 chilometri in meno di tre ore e mezza. C’era molto vento ed il percorso era pieno di saliscendi. Come ieri, i miei compagni hanno tenuto la fuga sotto controllo”.

Giunti al momento di dover imbastire la volata, tutto è andato secondo i piani: “Nel finale, con la Bardiani e la Ukyo, abbiamo messo il gruppo in fila indiana. Zhupa mi ha portato di nuovo in testa ed ho affrontato lo sprint in prima linea in modo che nessuno poteva battermi. Rispetto a ieri, ho usato una tattica differente. Ho aspettato più a lungo a lanciare lo sprint a causa del vento contrario e della strada in leggera salita prima del tratto pianeggiante dove ho scelto accelerare“.

Vedremo giorno per giorno cosa vogliono fare i nostri rivali. Abbiamo la maglia di leader e provederemo a difenderla e di disputare il maggior numero di volate possibile” ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio