Tour of Britain 2024, l’ex Ineos Rod Ellingworth direttore di gara del nuovo corso gestito direttamente dalla federazione

Rod Ellingworth è il nuovo direttore di gara del Tour of Britain 2024. Lo ha annunciato oggi la Federazione ciclistica britannica, che ha dunque confermato anche di aver preso in carica in prima persona l’evento, che sembra destinato a svolgersi regolarmente quest’anno dopo la cancellazione dal calendario a causa dei problemi di insolvenza della precedente gestione. Ellingworth, che questo inverno ha lasciato il ruolo di team manager della INEOS Grenadiers alla fine dello scorso anno, ha già lavorato a lungo per British Cycling e si appresta a questo nuovo ruolo, dopo essere stato in passato anche dirigente della Bahrain-Victorious.

Ellingworth avrà il compito di riportare il Tour of Britain in acque più tranquille, dopo un periodo di incertezza e di difficoltà finanziarie che ha portato all’orlo della chiusura definitiva, anche della corsa femminile, che intanto è già stata confermata e ufficializzata in calendario dall’UCI (dal 6 al 9 giugno). Per il momento non sono state invece annunciate le date della corsa maschile, che tuttavia dovrebbe essere confermata a breve nelle sue date ormai tradizionali, a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+