Lotto Dstny, Florian Vermeersch spera di rientrare in gara questa estate: “Va sempre meglio, vedo progressi tangibili”

Florian Vermeersch punta a rientrare in estate. Ad un mese dal terribile incidente alla Vuelta a Murcia nel quale ha riportato la frattura del femore, il 25enne belga è attualmente impegnato in una lunga e fatica riabilitazione, prima fase di una lunga strada che tuttavia comincia a percorrere con grand fiducia dopo alcune settimane difficili. Rimasto dieci giorni in ospedale, costantemente a letto, il portacolori della Lotto Dstny porta ovviamente ancora le stampelle e, al momento, è costretto ad esercizi molto leggeri, ma vede miglioramenti costanti che gli permettono di guardare con fiducia ai prossimi mesi.

In un video pubblicato dalla sua squadra, il talento fiammingo fornisce un aggiornamento sul suo stato di salute. “Va sempre meglio e posso vedere i progressi. Questo mi dà soddisfazione e il morale per continuare la riabilitazione – spiega – Per i primi dieci giorni non ho potuto fare nulla. Sono rimasto in ospedale e potevo solo stare a letto. Le cose vanno già molto meglio rispetto alle prime due settimane”.

Tra due settimane è prevista una nuova TAC per valutare lo stato di guarigione dell’osso prima di poter eventualmente “aumentare gradualmente la pressione sulla gamba”. “Spero di tornare a gareggiare a luglio o agosto – commenta il classe 1999 – Ma non mi pongo una data precisa, perché se non dovesse funzionare, sarei deluso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Giro di Romandia LIVEAccedi
+