Tour du Limousin 2020, la gioia di Jasper Philipsen: “Non mi aspettavo di vincere questa settimana, ma ci speravo”

Prima vittoria stagionale per Jasper Philipsen. Il giovane velocista belga si è infatti imposto nella terza frazione del Tour du Limousin 2020, superando allo sprint il britannico Jake Stewart (Groupama-FDJ), già secondo due giorni fa alle spalle di Luca Wackermann (Vini Zabù-KTM), e Benjamin Declercq (Arkea-Samsic), che si è dovuto accontentare della terza piazza. Per il corridore della UAE Emirates si tratta del terzo successo in carriera e arriva dopo più di un anno e mezzo dall’ultimo sigillo, ottenuto al Tour Down Under 2019, e testimonia la crescita costante dello sprinter 22enne, che nelle scorse settimane aveva ottenuto anche alcuni buoni piazzamenti al Giro di Polonia.
“È stata una tappa davvero dura – esordisce Philipsen – con un maggior dislivello rispetto alle altre tappe di questa settimana. Ho dovuto spingere molto per essere nella posizione giusta nel finale, ma abbiamo una squadra forte e i ragazzi hanno controllato bene la corsa negli ultimi chilometri“.
Il belga bissa così il successo ottenuto ieri dal compagno di squadra Gaviria: “Fernando è stato davvero bravo ieri e questo mi ha dato la motivazione per fare qualcosa oggi. Sono felice che la mia condizione stia crescendo e questa vittoria lo conferma. Non mi aspettavo di vincere questa settimana, ma ci speravo. Negli ultimi due anni ho fatto un sacco di top-5 e podi, quindi riuscire finalmente a vincere è una soddisfazione”, conclude Philipsen.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |