© Sirotti

Tour du Haut-Var 2020, Nairo Quintana: “Thibaut Pinot resta il mio principale avversario”

Altro successo straordinario per Nairo Quintana. Dopo la vittoria su Mont Ventoux ottenuta la scorsa settimana al Tour de la Provence, il colombiano dell’Arkéa si è ripetuto anche quest’oggi con il successo nella seconda frazione del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2020. Lo scalatore sudamericano ha dominato l’ascesa finale, lasciando a 40” i rivali più diretti e prendendosi la maglia di leader della generale che, come lui stesso ha dichiarato ai microfoni di DirectVelo al termine della tappa, ha tutta l’intenzione di difendere fino all’ultimo giorno dall’assalto dei rivali.

“Le Col d’Ezée è una salita che conoscevo molto bene – ha esordito facendo riferimento alla tappa di oggi – Avevamo già previsto di tenere un ritmo sostenuto sin dalla salita della Cote de Peille, poi siamo stati attenti al momento in cui affrontare l’ultima salita. Abbiamo voluto tenere un ritmo molto alto, prima con Winner Anacona e poi con Diego Rosa. La squadra ha lavorato molto bene per tutta la giornata e alla fine tutto è andato secondo i piani”.

L’ex Movistar ha poi individuato in Thibaut Pinot il suo rivale principale per la vittoria finale, unico a rimanere con lui per un istante prima di restare sconfitto come tutti gli altri: “Non saprei spiegarla (questa superiorità – ndr). Sono semplicemente in un buon periodo, ho delle buone sensazioni e provo ad approfittarne. Non conosco Le Faron, salita di domenica, ma mi hanno detto che è molto dura. Spero di avere ancora una buona condizione e che la squadra mi supporti al meglio ancora una volta. Abbiamo la squadra per controllare la corsa e mi aspetto che i miei compagni la gestiscano bene. Ci sono diversi corridori pericolosi per la generale. L’avversario principale resta Pinot, visto che ha anche una bella squadra intorno. Poi ci sono anche Richie Porte e Romain Bardet. Sono questi i più forti che ho visto sinora”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.