Tour de l’Eurométropole 2018, percorso leggermente allungato e grandi nomi al via (Altimetria e Planimetria)

Sono stati svelati i primi dettagli del Tour de l’Eurométropole 2018. In programma il prossimo 22 settembre, la 78ª edizione della corsa belga .HC si disputerà di nuovo tra La Louvière e Tournai in una collocazione di calendario anticipata per non sovrapporsi ai Mondiali. Sono attesi al via diversi velocisti di primi piano, su tutti André Greipel, Fernando Gaviria e Arnaud Démare, a fare da punte di diamante di una startlist che conterà sulla presenza di nove UCI WorldTeams. Per quanto riguarda il percorso, non sono attese particolari novità, con un percorso allungato di una ventina di chilometri e la presenza del tradizionale circuito finale, da affrontare sei volte, con unica difficoltà la côte de la Croix Jubaru a indurire la corsa.

È stato inoltre confermato che quest’anno non si svolgerà l’Omloop Eurometropool, prova collegata che aveva fatto l’esordio in calendario l’anno scorso con il successo di André Greipel. Il club organizzatore di Poperinge non è più in grado di supportare l’organizzazione di questo evento.

Altimetria e Planimetria Tour de l’Eurométropole 2018

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.