Tour de la Provence 2022, Mattias Skjelmose Jensen è secondo nella tappa regina: “Sento di essere migliorato molto”

Il giovane danese della Trek - Segafredo conquista il podio finale nella breve corsa a tappa francese, dopo quattro giorni in cui si è dimostrato molto abile in ogni situazione

Mattias Skjelmose Jensen è tra i grandi protagonisti del Tour de la Provence 2022. Il giovane portacolori della Trek – Segafredo, infatti, oggi si è gestito alla perfezione nella difficile salita che concludeva la corsa e, grazie anche all’aiuto dei compagni di squadra, con Ghebreigzabhier che si è addirittura fermato ad aspettarlo quando i più forti hanno attaccato, è riuscito a concludere la tappa in seconda posizione, battuto solo da uno straordinario Nairo Quintana. Per il classe 2000 il terzo posto in classifica generale alla prima corsa dell’anno rappresenta una grande iniezione di fiducia, con la consapevolezza di poter anche ambire a risultati importanti.

La squadra ha lavorato perfettamente anche oggi – ha dichiarato il danese ai nostri microfoni – Avevamo Jakob (Egholm, ndr) che ha fatto il ritmo tutto il giorno e poi Dario (Cataldo, ndr) ci ha messo in un’ottima posizione e dopo Kenny (Elissonde, ndr) e Amanuel (Ghebreigzabhier, ndr) sono semplicemente stati con me tutto il tempo, mentre io stavo soffrendo e così ho potuto fare un buon finale. Questo è stato uno sforzo al 100% della squadra e non avrei potuto fare nulla senza di loro“.

Quest’oggi il ventunenne ha potuto correre da leader, un’esperienza che non ancora non aveva provato spesso: “È fantastico. Siamo tutti grandi amici e loro si fidano di me, tanto da sacrificare le loro possibilità per stare con me. È incredibile. Amanuel era rimasto con Sosa (Ivan Ramiro, capitano del Team Movistar, ndr), ma lo abbiamo richiamato. Avrebbe facilmente potuto fare un secondo posto lui stesso, ma si è sacrificato per il mio podio in classifica generale”.

“L’anno scorso ho sofferto molto negli ultimi mesi – ha concluso dimostrandosi molto soddisfatto di come si è comportato in questa prima gara dell’anno – So che siamo all’inizio della stagione, ma mi sento di essere migliorato molto“.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio