Tour de la Provence 2021, Davide Ballerini: “È stato il massimo ripagare il gran lavoro dei miei compagni con una vittoria!”

Grande successo di Davide Ballerini al Tour de la Provence 2021. Il velocista della Deceuninck – QuickStep si conferma in un ottimo momento di forma ed è riuscito a bissare la vittoria conquistata ieri nella frazione inaugurale. In una tappa caratterizzata da continui saliscendi e resa ancor più impegnativa dalle condizioni atmosferiche, con pioggia e vento che hanno accompagnato i corridori durante tutta la giornata, l’azzurro è riuscito a resistere e a coronare ottimamente il gran lavoro da parte della sua squadra.

È stato fantastico! Siamo stati sempre davanti a tutto il gruppo e abbiamo regolato l’andatura con i compagni che hanno chiuso sulla fuga – le sue parole ai nostri microfoni dopo l’arrivo – È veramente una grandissima squadra. È stato il massimo ripagarli con una vittoria“. Un grande inizio di stagione per il corridore lombardo che sta dimostrando un’ottima condizione: “Speriamo di tenerla il più possibile. Vedremo nei prossimi appuntamenti, comunque ci riproveremo anche domenica che sulla carta è una tappa per gli sprinter. Vediamo di dare il massimo e anche domani cercheremo di fare qualcosa con Julian”.

La tattica della formazione belga era chiara fin dall’inizio: “La strategia iniziale era quella di sentire durante la gara come eravamo messi con le gambe. O io o Julian ci avremmo provato, dopo lui mi ha detto di fare lo sprint – ha spiegato – Purtroppo è rimasto coinvolto in una caduta insieme a un corridore della Astana ma spero che non si sia fatto nulla di male. Di sicuro ci proverà domani, ha grandissime gambe e potrà fare bene”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio