La Trek-Segafredo ha svelato il proprio roster ufficiale per il Tour de la Provence 2021. La formazione con licenza statunitense ha scelto i propri sette uomini per la breve corsa a tappe francese, in programma dall’11 al 14 febbraio. Come previsto, la competizione segnerà il debutto stagionale di Giulio Ciccone, che inizierà a preparare la propria condizione per fare bene nei Grand Tour. Insieme all’abruzzese, l’uomo di punta per la classifica generale sarà Bauke Mollema, appena uscito dall’Etoile de Bessèges 2021, in cerca della sua migliore forma dopo un 2020 costellato di infortuni e problemi fisici.
Per le volate ci sarà invece il debutto stagionale di Matteo Moschetti, che vuole finalmente correre senza i tanti gravi infortuni che hanno condizionato le sue prime due annate da professionista. Il milanese potrà contare sul supporto di alcuni passisti affidabili: il neerlandese Koen De Kort, il lettone Emils Liepins e lo statunitense Kiel Reijnen. Avrà un ruolo intermedio il danese Niklas Eg, che si metterà a disposizione dei vari capitani sfruttando la sua polivalenza, tra pianura e percorsi mossi.
AlUla Tour 2025, la felicità di Matteo Moschetti dopo il ritorno al successo: “L’anno scorso ho passato periodi difficili, fatico a credere di aver vinto”
1 Febbraio 2025, 14:15
AlUla Tour 2025, Matteo Moschetti vince l’ultima! Tom Pidcock si porta a casa la corsa
31 Ottobre 2024, 15:53
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale