Tour Colombia 2024, Davide Persico parte con un bel 2° posto: “Questo risultato mi rassicura sul mio potenziale e mi motiva enormemente”

Davide Persico parte col piede giusto al Tour Colombia 2024. Non è detto che avrà altre occasioni nella corsa sudamericana, ma il secondo posto nella frazione dedicata alle ruote veloci, battuto dal solo Fernando Gaviria (Movistar) e mettendosi alle spalle una leggenda come Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) è chiaramente un ottimo biglietto da visita per la sua prima corsa fra i professionisti. Per il classe 2001, che quest’anno è approdato alla Bingoal – WB dopo tre stagioni alla Colpack – Ballan, la conferma di qualità importanti sulle quali lavorare per togliersi rapidamente soddisfazioni importanti

“Sono molto contento di aver conquistato il secondo posto in questa prima tappa tra Fernando Gaviria e Mark Cavendish, il che mi dimostra che sono già in ottima forma all’inizio della stagione – sottolinea subito con grande entusiasmo – La prima tappa del Giro di Colombia è stata allestita per i velocisti. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per mettermi nella migliore posizione possibile per il finale e vorrei ringraziare tutto il team”.

Non manca tuttavia un po’ di rammarico: “Credo che avrei potuto vincere: ho preso le ruote di Gaviria e Cavendish nel finale. Poi ho provato a passare Gaviria sulla sinistra, ma la porta si è chiusa e mi sono dovuto accontentare del 2° posto”. Il giovane portacolori del team vallone non si perde comunque troppo in recriminazioni perché sa che il risultato è comunque di quelli che contano. “Sono molto felice di essere sul podio accanto a due dei grandi dello sprint mondiale – aggiunge – Questo risultato mi rassicura sul mio potenziale e mi motiva enormemente per il resto del mio programma”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio