Tour Colombia 2024, Andrea Piccolo: “Tutta la squadra sta molto bene e daremo tutto nelle ultime due tappe”

Prosegue il positivo Tour Colombia 2024 per Andrea Piccolo. Dopo un 2023 di alti e bassi, il il portacolori della EF Education-EasyPost ha iniziato bene la nuova stagione ed è stato subito protagonista nella corsa sudamericana, dove ha colto due top-10 nelle prime due frazioni, sfiorando il successo nella seconda. Anche ieri, nella terza giornata di gara, il 22enne ha chiuso con i migliori nonostante il lavoro svolto per i compagni di squadra e un po’ di sfortuna durante la tappa, riuscendo dunque a mantenere il terzo posto nella classifica generale alle spalle del nuovo leader Rodrigo Contreras (Nu Colombia).

Lo sapevamo che sarebbe stata una tappa molto complicata – ha dichiarato l’azzurro dopo il traguardo analizzando la tappa – La Movistar aveva due possibilità, fare la gara dura per Nairo (Quintana, ndr) o farla un po’ più controllata per portare all’arrivo Gaviria. Anche l’Astana doveva controllare la gara perché aveva la maglia di leader con Harold (Tejada, ndr), noi invece volevamo fare una gara dura. Io volevo vincere la tappa, Richard (Carapaz, ndr) anche e abbiamo tre corridori per la classifica generale, così a sei giri dalla fine, con il gruppo che aveva quattro minuti di ritardo, mi sono messo a tirare e quando eravamo a 40 secondi abbiamo iniziato a fare la gara, tutti e cinque”.

A due giri dalla fine ho forato e ho dovuto cambiare la ruota, sono rientrato in gruppo e c’era Rigo (Uran, ndr) davanti, quindi noi dietro abbiamo controllato. Ho rotto la ruota nell’ultima discesa e non ho potuto fare lo sprint, però va bene così, Rigo è stato davanti, sta bene, tutta la squadra sta molto bene e daremo tutto nella quinta e nell’ultima tappa“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio