©Deceuninck – Quick-Step Cycling Team/ Sigfrid Eggers

Tour Colombia 2020, Julian Alaphilippe è pronto: “Sono motivato e in buona forma. Spero di vincere una tappa”

Julian Alaphilippe si presenta ambizioso al via del Tour Colombia 2020. Il corridore transalpino non ha avuto l’inizio di stagione che sperava dal momento che è stato costretto al ritiro alla vigilia della terza tappa della Vuelta a San Juan 2020 a causa di un virus intestinale. Ora il francese della Deceuninck-QuickStep spera di ripetere nella breve corsa a tappe colombiana, al via da oggi fino al 16 febbraio, quanto fatto lo scorso anno quando riuscì a conquistare una tappa. Certamente il francese utilizzerà ancora una volta le impegnative salite colombiane per rifinire la sua condizione in vista degli appuntamenti più importanti della sua stagione.

“Sicuramente voglio vedere la nostra squadra vincere una tappa – le sue parole riportate da cyclingnews – Questa settimana ci sono molte possibilità di vincere tappe con Alvaro (Hodeg, ndr) e tappe più difficili per Bob (Jungels, ndr) e per me. Sono motivato e la mia forma è buona”.

Per me, la Colombia è sempre una buona preparazione per iniziare la stagione perché siamo arrivati ​​prima della gara per allenarci e per abituarci all’altitudine – ha continuato – La gara è sempre dura e anche il livello dei partecipanti è buono. È un buon modo per iniziare la stagione prima di tornare in Europa. Spero di essere in buona forma per riuscire ad attaccare e provare a vincere una tappa. Sicuramente per Egan (Bernal, ndr) sarà un po’ più facile vincere, perché è sempre difficile qui in Colombia”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.