© Education First

Tour Colombia 2019, la EF punta su Martínez – Uran indietro con la condizione

Tante motivazioni per la EF Education First in vista del Tour Colombia 2019. Con due atleti colombiani tra le sue fila, la formazione statunitense spera di tornare a casa da questa trasferta, che si terrà dal 12 al 17 febbraio, con qualche buon risultato. Il capitano designato è Daniel Martínez, che proverà a curare la classifica generale e portare a casa un buon piazzamento. Sarà presente anche Rigoberto Uran, vincitore di una tappa lo scorso anno e terzo finale, che tuttavia, secondo quanto affermato dalla squadra, quest’anno non è ancora in una forma tale da poter fare il capitano. Completano la formazione Lawson Craddock, Alex Howes, Nathan Brown e Taylor Phinney.

“La preparazione di Uran quest’anno è stata un po’ più lenta – spiega il DS Juan Manuel Garate – L’anno passato è stato competitivo, ha anche vinto una tappa, ma ora starà un po’ più tranquillo. Il nostro uomo di punta sarà Martínez e Uran lo aiuterà“.

Dal canto suo, il 22enne di Soacha non si tira indietro: “Quest’anno vengo molti avversari di alto livello, spero di essere in una grande forma per poter competere contro di loro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.