© UAE Team Emirates

Tour Colombia 2019, Gaviria non partirà per la terza tappa a causa di un’infezione respiratoria

Il Tour Colombia 2019 perde uno dei suoi protagonisti più attesi. Fernando Gaviria non partirà infatti per la terza tappa della sua corsa di casa, la Llnanogrande-Llanogrande di 167 chilometri, a causa di un’infezione respiratoria di origine virale. Il forte velocista della UAE-Emirates era infatti già apparso debilitato nel corso della seconda frazione, quando aveva lasciato l’onere di fare la volata a Juan Sebastian Molano, poi terzo sul traguardo di La Ceja, nonostante l’arrivo fosse molto vicino a casa sua.

La volontà è quella di preservare la salute del corridore, al fine di permettergli un completo recupero in tempi brevi. Lo stesso Gaviria ha commentato: “Mi spiace lasciare la corsa di casa, ma devo pensare al mio fisico e a riprendermi da questo intoppo di salute. Non riuscendo a esprimermi al mio consueto livello, ritengo che è meglio fermarmi. Ringrazio tutti i tifosi che mi sostengono sempre e che so mi supporteranno anche ora“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.