TotalEnergies, Peter Sagan si preparerà in Colombia pensando alla Sanremo: “Quella che mi manca per dire che la mia carriera è completamente riuscita”

Peter Sagan conferma un ritiro in altura in Colombia per preparare la stagione. Dopo l’esordio alla Vuelta a San Juan a partire da questa domenica, il corridore della TotalEnergies si preparerà per le classiche del Nord in Sudamerica, scegliendo il sole e l’altura colombiana per approcciarsi al fine settimana di apertura del calendario belga. La corsa successiva sarà dunque la Omloop Het Nieuwsblad, seguita probabilmente dalla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, anche se una decisione potrebbe essere presa solo in seguito, in base alla condizione con la quale tornerà dal suo ritiro e all’impatto con il clima europeo.

Primo grande obiettivo sarà poi la Milano – Sanremo, vittoria che gli è sembrata promessa per anni ma che ha solamente sfiorato in più occasioni. “Voglio vincerla – sottolinea al quotidiano francese Ouest FranceÈ quella che mi manca per dire che la mia carriera è completamente riuscita. È una corsa che mi sfugge da troppo tempo. Si tratta di una corsa facile, ma molto difficile da vincere”.

Sottolineando come la sua squadra “può vincere una Monumento” e che “nulla è impossibile”, si mostra nel complesso soddisfatto della condizione attuale e molto motivato per il nuovo anno. “Questa stagione sarà sicuramente migliore – commenta riflettendo sulle difficoltà di un 2022 in cui il long covid lo ha pesantemente condizionato per almeno cinque mesi – Ora va tutto bene, mi alleno da ottobre senza alcun problema. Penso che sarà una buona annata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio