TotalEnergies, il percorso di Peter Sagan verso il Mondiale

Peter Sagan ha disegnato il suo percorso verso i Mondiali di Wollongong 2022. Attualmente impegnato in un Tour de France in cui è riuscito a mostrare solo a sprazzi le sue grandi qualità, il tre volte campione del mondo ha ovviamente nella rassegna iridata il grande obiettivo del finale di stagione. Su un tracciato disegnato per corridori veloci e resistenti lo slovacco potrà infatti provare a sfidare le nuove leve andando a caccia del suo quarto titolo, che lo porterebbe dove nessuno è mai arrivato nella centenaria storia del nostro sport dopo esservi già entrato comunque grazie alla inedita tripletta consecutiva tra 2015 e 2017.

Una preparazione mirata dunque quella che il portacolori della TotalEnergies ha immaginato, secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport, ripartendo da un nuovo ritiro in altura negli USA, come avvenuto nei mesi scorsi verso la Grande Boucle, prima del ritorno alle corse al Giro di Svizzera.

As seguire il ritorno in Europa per due classiche storiche come Bemer Cyclassics (la classica di Amburgo) e Bretagne Classic (GP Plouay), per poi volare in Canada e affrontare il ritorno in calendario di GP Québec e GP Montréal, prove nelle quale negli anni passati ha spesso mostrato di poter fare molto bene con tracciati duri ma veloci, che appaiono in questo caso preparatori a quello australiano. In tutto questo sarà ovviamente importante gestire bene riposo e trasferimenti visti i continui cambiamenti di fuso orario a cui sarà sottoposto con queste trasferte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio