Solution Tech-Vini Fantini, nuovo sponsor e nuovo nome per la formazione Professional toscana

Nuova identità per quella che nel 2024 era stata la Corratec-Vini Fantini e che nella stagione ormai alle porte sarà Solution Tech-Vini Fantini. La formazione di categoria Professional di matrice toscana ha quindi un nuovo sponsor primario, ovvero Solution Tech, azienda italiana nata in Veneto e attiva nel settore delle energie rinnovabili. Per la squadra italiana, diretta da Serge Parsani, si tratta di un passo importante in vista della nuova annata, che la vedrà in gara in alcune delle competizioni più importanti del calendario internazionale e che spera di riuscire a ottenere qualcosa in più, sul piano dei risultati, rispetto all’annata ormai alle spalle.

“Siamo entusiasti dell’ingresso di Solution Tech come nostro nuovo sponsor principale e siamo grati per la fiducia che hanno riposto nel nostro progetto – le parole di Serge Parsani – Si tratta di un’azienda di grande rilevanza, tra i leader in Italia per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici. Questa sarà la loro prima esperienza come sostegno economico di una squadra ciclistica, e noi siamo determinati a ripagarli con risultati che possano dare grande visibilità al loro marchio”.

Così Mirko Ferro, direttore generale di Solution Tech: “Ho deciso di supportare il Toscana Factory Team (il nome di “base” della formazione toscana) per una semplice ragione: la passione. Da giovane ho corso in bicicletta, e questo sport è sempre rimasto nel mio cuore. Con questa collaborazione, il mio obiettivo è diffondere il ciclismo, in particolare quello giovanile, nelle mie zone e consolidare ulteriormente la nostra azienda a livello nazionale e internazionale. Siamo già leader in Veneto nel settore degli impianti fotovoltaici e, con questo nuovo legame puntiamo a rafforzare la nostra immagine in Italia e in Toscana, dove abbiamo già numerosi clienti, sfruttando la visibilità che questa collaborazione potrà offrirci”.

In quanto ai corridori che comporranno l’organico della “neo-battezzata” Solution Tech-Vini Fantini, non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali da parte della squadra, in merito alla chiusura delle operazioni di CicloMercato. Al momento, comunque, la rosa risulterebbe composta da 20 atleti.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio