Sibiu Tour 2023, la corsa crea un premio in omaggio a Davide Rebellin
Arriva dal Sibiu Tour 2023 un nuovo omaggio a Davide Rebellin. La corsa romena ha infatti deciso di ricordare il campione veneto, tragicamente scomparso questo inverno dopo essere stato investito da un camionista mentre si allenava sulle strade di casa. Vincitore della rassegna dieci anni fa, l’argento di Pechino 2008 (medaglia che aveva riottenuto dopo una lunga battaglia medico-legale) in carriera aveva partecipato un totale di sei volte alla manifestazione 2.1 raccogliendo sempre buoni risultati, siano essi parziali o in classifica generale.
Diventato rapidamente così uno dei volti più conosciuti del pubblico locale, l’organizzazione ha voluto creare un premio in suo nome e in suo onore. Il primo corridore Under 23 che passerà in cima al Balea Lac sarà infatti premiato con un premio in ricordo di Davide Rebellin, che nella sua lunga carriera ha vissuto tante generazioni di giovani, per i quali è stato fonte di ispirazione con il suo stile di vita e la grande dedizione al ciclismo.
2⃣ days until the start of @SibiuTourEN . Here’s a photo I took of Davide Rebellin on his way to Bâlea Lac in 2016. He won Sibiu Tour in 2013 and raced it for 6 times, becoming the fans favourite. From this year on, the first U23 rider who arrives at the top of this climb will be… pic.twitter.com/Tv8S5IsKUy
— Mihai Simion (@faustocoppi60) July 4, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |