Saudi Tour 2023, Jonathan Milan: “Sono molto contento e grato alla squadra”

Ci sono voluti due giorni a Jonathan Milan per vincere la prima corsa dell’anno. Il portacolori della Bahrain Victorious oggi, infatti, ha vinto la seconda tappa del Saudi Tour 2023, con una volata regale che gli ha permesso di imporsi su un grande velocista come Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla). Campione olimpico a Tokyo 2020 e detentore del record del mondo nell’inseguimento a squadre, il friulano sul finire della passata stagione aveva iniziato a vincere anche su strada, conquistando due frazioni alla Cro Race 2022. Una sensazione quella della vittoria che evidentemente non vuole smettere di provare visto il risultato odierno, all’alba di una stagione che in molti sperano possa essere quella del salto di qualità.

“Ho chiuso lo scorso anno con due vittorie – ha dichiarato il classe 2000 subito dopo la conclusione della tappa – L’obiettivo era di iniziare la nuova stagione al Saudi Tour e con una vittoria, non solo per me, ma anche per la squadra con gli altri ragazzi. Ieri ci abbiamo provato con Drusan (Rajovic, ndr) che ha chiuso secondo. Avevamo fatto un ottimo lavoro come team, ma io ho avuto un problema negli ultimi chilometri e non ho potuto aiutare i miei compagni. Oggi abbiamo provato con me e sono molto felice di questo risultato“.

“Tutto il team mi ha supportato durante la corsa – ha aggiunto il nativo di Tolmezzo – Sono molto molto contento e grato alla mia squadra. La tappa è stata molto dura. Nei primi venti chilometri il vento arrivava da dietro, ma poi abbiamo avuto vento frontale e laterale ed ha reso tutto molto più duro”.

Per il vice campione del mondo nell’inseguimento individuale, però, è già tempo di pensare a domani, escludendo, comunque, la possibilità di curare la classifica generale in prima persona: “Nei prossimi giorni lavorerò al 100% per gli uomini da classifica. Adesso tocca a loro andare veloce, ma sono sicuro che lo faranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio